Regolamento GDR, Da leggere e rispettare

« Older   Newer »
  Share  
You're hot!
view post Posted on 16/10/2012, 21:13     +1   -1




Indice - Clicca per leggere
1 - Primi Passi
2 - Ambientazione
3 - Scheda PG
4 - PP, PK, MP



Edited by You're hot! - 21/10/2012, 02:35
 
Top
You're hot!
view post Posted on 16/10/2012, 21:34     +1   -1




Primi Passi



Benvenuti utenti! Lasciate che vi illustri le caratteristiche di questo GDR e vi spieghi come entrare a far parte della nostra grande famiglia.
Per prima cosa, questo è un GDR basato sul telefilm "The L Word", questo significa che è un Gdr realistico, ambientato nella città di Los Angeles.
Per prima cosa siete pregati di presentarvi nella sezione Benvenuti.
Successivamente leggete ogni singolo punto di questo regolamento, tutti i punti sono di fondamentale importanza, quindi non trascurateli.
Fatto? Perfetto, allora è il momento di creare il vostro pg e postare la scheda nell'apposito Schedario.
E' possibile creare un personaggio originale, dando libero sfogo alla vostra fantasia, oppure interpretare uno dei personaggi dei telefilm.
Se tutto è chiaro continuate a leggere questo regolamento così sarete pronti per unirvi a noi! Se, invece, qualcosa non è chiaro, postate pure i vostri dubbi nell'apposita sezione

Abilitazione


Come potrete vedere alcune sezioni sono protette, questo perchè esistono due diversi gruppi di utenti:
- L Player
- L User
qual'è la differenza?
Gli L User sono coloro che si sono presentati ma non hanno ancora creato la scheda, sono abilitati al blocco delle schede e all'Off Topic
Gli L Player sono coloro che hanno compilato la scheda e sono abilitati alle altre sezioni di role.
Per l'abilitazione alla sezione Hot, invece, occorre fare domanda: X

Ricordo anche che si considera inattivo un utente che non entra sul forum per più di due settimane senza aver avvertito nell'apposita discussione e/o un pg che non ruola per tre settimane consecutive senza preavviso.

Edited by You're hot! - 23/11/2012, 14:17
 
Top
You're hot!
view post Posted on 16/10/2012, 22:27     +1   -1




Ambientazione



Passiamo adesso alla cosa più importante per un GDR: l'ambientazione.
Esistono diversi tipi di ambientazione per i più svariati gdr: l'impero romano, il far west, le città moderne, oppure, viceversa, il mondo di un anime o di un manga, eccettera...
Il nostro,come già detto, è un GDR basato sul telefilm "The L Word"
Ma non vi preoccupate: non è necessario aver visto il telefilm per poter ruolare con noi, infatti siete liberi di creare un personaggio originale, dando libero sfogo alla vostra fantasia!
Tuttavia vi chiediamo di leggere il riassunto qui postato, tratto dalla voce di Wikipedia relativa al telefilm, così da avere un'idea di base.

* * * *




La serie è ambientata principalmente a Los Angeles, nel quartiere di West Hollywood
Nel telefilm le vicende corrono intorno a un gruppo di donne, lesbiche e non, tutte con storie e caratteristiche diverse l'una dall'altra. All'interno del cast originario, ad esempio, troviamo la "femmina alfa" Bette (Jennifer Beals), la compagna fedele Tina (Laurel Holloman), la sportiva professionista che ha paura di rivelarsi (Dana, Erin Daniels), la giornalista bisessuale Alice (Leisha Hailey), la sciupafemmine Shane (Katherine Moennig) e l'eterosessuale che scopre la propria omosessualità in età adulta: Jennifer "Jenny" Schecter (Mia Kirshner).

Il telefilm è un vero misto di storie che si intrecciano tra di loro; racconta in maniera chiara, decisa e senza ambiguità un punto di vista sull'universo omosessuale al femminile: dalla convivenza all'inseminazione artificiale, dalla dichiarazione della propria omosessualità (coming out) alle relazioni familiari.


Interpreti e personaggi

Jennifer Beals: Bette Porter
Mia Kirshner: Jenny Schecter
Leisha Hailey: Alice Pieszecki
Laurel Holloman: Tina Kennard
Katherine Moennig: Shane McCutcheon
Rachel Shelley: Helena Peabody (s. 2-6)
Rose Rollins: Tasha Williams (s. 4-6)
Pam Grier: Kit Porter
Cybill Shepherd: Phyllis Kroll (s. 4-6)
Dallas Roberts: Angus Partridge (s. 3-4)
Marlee Matlin: Jody Lerner (s. 4-5-6)
Daniela Sea: Moira/Max (s. 3-6)
Erin Daniels: Dana Fairbanks (s. 1-3)
Sarah Shahi: Carmen de la Pica Morales (s. 2-3)
Karina Lombard: Marina Ferrer (s. 1)
Eric Mabius: Tim Haspel (s. 1)
Janina Gavankar: Eva Torres "Papi" (s.4)


 
Top
You're hot!
view post Posted on 16/10/2012, 22:47     +1   -1




Scheda PG



Una volta presentati/e sarete abilitati da un admin a tutte le sezioni del forum, compresa quella dove potrete creare una scheda per ogni vostro personaggio.
In questo GDR si possono interpretare due tipi di personaggio:
- Personaggio ufficiale: Sono i personaggi presenti nel telefilm. Volete interpretarne uno? Allora leggete il regolamento qui
- Personaggio originale: Un personaggio creato interamente da voi

Compilate con attenzione la scheda, non siate frettolosi/e, una buona scheda serve agli altri player a capire quante più cose possibili per far interagire i propri pg col vostro. I campi da compilare sono pochi quindi non ci vorrà molto.
Per chi volesse aggiungerne degli altri, abbellire la scheda con immagini o codici è liberissimo di farlo, purché non vengano eliminati i campi base riportati qui sotto:

CODICE
<b>Nome e cognome:</b>
<b>Età e data di nascita:</b>
<b>Professione:</b>
<b>Biografia:</b>
<b>Carattere:</b>
<b>Odi...et Amo:</b>


Copiateli pure e incollateli nella scheda se necessario!

Una volta terminata la scheda potete comunicarlo in tag o nel sottonick ed un admin provvederà a controllarla e a comunicarvi se è stata accettata o in caso non venga fatto quali sono gli errori da correggere o i miglioramenti da apportare.
Quando la scheda è convalidata va messo un piccolo link alla stessa all'inizio della firma per facilitare a tutti la consultazione e poi si può cominciare a ruolare.

Edited by You're hot! - 21/10/2012, 02:15
 
Top
You're hot!
view post Posted on 17/10/2012, 19:23     +1   -1




PP, PK, MP



Leggendo il titolo di questo paragrafo alcuni di voi avranno sorriso, ritrovando tre termini molto familiari, altri avranno sgranato gli occhi, cercando di capire il significato di queste misteriore sigle. E' soprattutto a questi ultimi che mi rivolgo.
PP, PK e MP sono le sigle di tre comportamenti (purtroppo tristemente diffusi nei GDR) che dovete assolutamente evitare, andiamo a vederli nel dettaglio.

PP (PowerPlayer): E' una sigla che indica un tipo di player che invece di ruolare il PG secondo le sue caratteristiche e i suoi limiti preferisce strafare e muove il suo PG come una sorta di supereroe. Ricordatevi che il vostro PG non è un Dio sceso in terra, è naturale che ogni tanto prenda dei colpi e che abbia dei limiti dati dalla sua natura. Per fare un esempio, se qualcuno spara al vostro PG è improbabile che lui riesca ad evitare TUTTI i colpi, non essendo noi in un GDR di Matrix.

PK (PlayerKiller): Questa sigla indica un tipo di PG che uccide i PG altrui senza una motivazione. Ricordatevi che siamo in un GDR, quello che conta è l'aspetto ON, non quello OFF. Il fatto che il Player che muove Pinco sia il vostro peggior nemico non è un motivo sufficiente per uccidere il suo PG. Uccidere senza una motivazione ON coerente è un errore molto grave

MP (MetaPlay): E' un errore che commette chi mescola l'ON con l'Off. E' un concetto abbastanza semplice da capire e credo che basterà un esempio:
Maria durante una role bacia Claudia, fidanzata di Allyson. Nella role sono presenti solo Maria e Claudia, dunque nessun'altro PG lo sa.
Allyson va a casa di Claudia e la lascia, accusandola di averla tradita.
Questo è MP, in quanto il Player che muove Allyson sa del tradimento (gli è sufficiente leggere la role), ma il PG Allyson non lo sa, prima di poter lasciare Claudia deve scoprire il tradimento in ON, tramite, dunque, una o più role.
 
Top
4 replies since 16/10/2012, 20:49   293 views
  Share